Tutti in piscina, da gennaio le iscrizioni

Da febbraio a maggio alunni in piscina

Tutti in piscina, da gennaio le iscrizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti in piscina. Previsto dal Piano di Diritto allo Studio 2017/2018 torna il corso di nuoto. Aperto a tutti gli alunni regolarmente iscritti dalla scuola materna quindi fino alla scuola secondaria di primo grado. Dall'8 al 16 gennaio infatti ci si potrà iscrivere presso l'Ufficio Scuola del Comune di Pontida.

Tutti in piscina

Tutti in piscina quindi. "Diamo la possibilità agli alunni regolarmente iscritti all'anno scolastico 2017-18 di frequentare il corso di nuoto" - spiega l'assessore all'Istruzione Paolo Corti - "E' ormai una consuetudine apprezzata dai genitori degli alunni. Sono tuttavia iniziative volte alla prevenzione della salute dei nostri piccoli cittadini. Infatti proprio questo mese si sta svolgendo Piccoli Alunni In Salute".

Modalità d'iscrizione

Il corso di nuoto si terrà anche quest'anno presso la piscina AQUA TEAM SRL di Ponte San Pietro. Inizierà il 09 febbraio e terminerà il 25 maggio. Quindi si terrà sempre di venerdì dalle ore 15:30 alle ore 16:15 per un totale di 15 lezioni. Il prezzo è pari a 75,00 euro. Il versamento dovrà essere effettuato direttamente alla piscina a partire entro il 28 gennaio. I moduli per l'iscrizione saranno consegnati nei relativi plessi dai docenti tra fine novembre ed inizio dicembre. Chi desiderasse avere delle informazioni più precise può rivolgersi all'Ufficio Scuola del Comune chiedendo della signora Eleonora Negri.

Certificati e ricevute

Ad ogni alunno iscritto verrà consegnata la ricevuta fiscale che potrà essere quindi detratta dalla dichiarazione dei redditi dei genitori. Tuttavia all'atto del pagamento dovrà essere presentato il Certificato medico per attività sportiva non agonistica. Si precisa infatti che non è valido il certificato medico per attività ludico motoria.

Seguici sui nostri canali