Turista disperso dopo un'escursione sul lago
Impegnati una cinquantina di tecnici del Soccorso alpino, Stazione del Triangolo Lariano della XIX Delegazione, insieme con i Vigili del fuoco, la Protezione civile e con la collaborazione di volontari locali.
Sono in corso quest'oggi le ricerche di un turista uscito da casa ieri, venerdì 1 luglio 2022, per un’escursione nei dintorni di Lezzeno, sul lago di Como. L’uomo, del 1965, sta trascorrendo le vacanze in zona.
Turista disperso a Lezzeno
Come riporta il sito Primacomo.it, il mancato rientro dell'uomo ha fatto allarmare e sono quindi partite le ricerche. Impegnati una cinquantina di tecnici del Soccorso alpino, Stazione del Triangolo Lariano della XIX Delegazione, insieme con i Vigili del fuoco, la Protezione civile e con la collaborazione di volontari locali. Stanno operando anche le unità cinofile da ricerca in superficie del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e le unità molecolari dell’Anc - Associazione nazionale Carabinieri.
L’area è molto impervia, l’elicottero della Regione Lombardia ha effettuato dei sorvoli ma è presente una vegetazione molto fitta, che rende molto complicato vedere bene tra boschi, alberi e cespugli. Le operazioni proseguono, seguiranno eventuali aggiornamenti.