Truffa e riciclaggio 18 arresti tra Brianza e Milanese

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà questa mattina in Procura a Monza.

Truffa e riciclaggio 18 arresti tra Brianza e Milanese
Pubblicato:

La Guardia di Finanza di Monza ha eseguito questa mattina 18 arresti per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e al riciclaggio. I fermi nella provincia di Monza e Brianza e nel Milanese.

Truffa e riciclaggio 18 arresti tra Brianza e milanese

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Monza hanno dato esecuzione, questa mattina, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari nei confronti di 18 persone, tutte residenti nelle province di Monza e Brianza e Milano. Nell’ambito dell’operazione “Safe Magazine” i fermati sono indagati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa, riciclaggio, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di valori.

Falsi abbonamenti

Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle monzesi e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno accertato l’esistenza di una collaudata organizzazione criminale dedita alla commissione sistematica di truffe in danno di abbonati a riviste solo apparentemente
riconducibili alle Forze dell’ordine. Le vittime erano indotte dai truffatori, attraverso pressanti telefonate, a pagare migliaia di euro per saldare presunti debiti – in realtà inesistenti – relativi a tali abbonamenti.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà questa mattina, alle ore 11.00, presso la Procura della Repubblica di Monza

Seguici sui nostri canali