tragedia

Trovato morto Christian Jidayi, ex giocatore del Lecco

Nella stagione 2010-2011 aveva indossato anche la maglia del Calcio Lecco 1912, quando i blucelesti erano impegnati nel campionato di Seconda Divisione.

Trovato morto Christian Jidayi, ex giocatore del Lecco

Nella stagione 2010-2011 aveva indossato anche la maglia del Calcio Lecco 1912, quando i blucelesti erano impegnati nel campionato di Seconda Divisione. Oggi il suo nome torna purtroppo d’attualità per una notizia che ha colpito duramente il mondo del calcio: Christian Jidayi è stato trovato morto a soli 38 anni.

Trovato morto Christian Jidayi, ex giocatore del Lecco

L’ex calciatore, che dopo aver concluso la carriera sportiva lavorava come agente della Polizia provinciale di Ravenna, è stato rinvenuto senza vita nella pineta di Lido Adriano, lungo la costa ravennate, tra la notte di martedì 17 e le prime ore di mercoledì 18 febbraio 2026. Restano ancora da chiarire le cause del decesso; sulle circostanze stanno svolgendo accertamenti i Carabinieri.

Originario di Avellino, dove era nato il 3 marzo 1987, avrebbe compiuto 39 anni nelle prossime settimane. La sua formazione calcistica era iniziata nel vivaio dell’AC Cesena, per poi proseguire in diverse realtà professionistiche. Nel corso degli anni aveva infatti militato anche nel Novara FC e nel Forlì FC, prima di chiudere il percorso da giocatore con l’Aurora Pro Patria 1919 nella stagione 2015/2016.

Appesi gli scarpini al chiodo, Christian Jidayi aveva vissuto una breve esperienza in panchina come vice allenatore della nazionale di San Marino, per poi intraprendere definitivamente la strada nelle forze dell’ordine. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra ex compagni, club e appassionati.