Cronaca
Tragedia

Trovata senza vita in bagno: comunità sconvolta per la morte di Virna Dotti, aveva 52 anni

A fare il tragico ritrovamento  è stato il padre 82enne

Trovata senza vita in bagno: comunità sconvolta per la morte di Virna Dotti, aveva 52 anni
Cronaca Lago, 01 Giugno 2022 ore 15:26

Comunità  di Mandello sconvolta per la scomparsa improvvisa di Virna Dotti, 52 anni, che nella mattinata di oggi, mercoledì 1 giugno 2022, è stata ritrovata senza vita nel bagno della sua abitazione di via Solferino. A fare il tragico ritrovamento  è stato il padre 82enne della donna che ha subito avvertito i soccorsi, ma per la mandellese, purtroppo, era troppo tardi.

Comunità sconvolta per la morte di Virna Dotti

Sposata e madre di due figli, Virna era una grandissima appassionata di scrittura, con un passato da redattrice a “La Gazzetta di Lecco” . Si era   fatta conoscere grazie a diverse pubblicazioni molto apprezzate, firmate negli ultimi anni, come l’ultima raccolta di racconti dal titolo “Confini”. Aveva anche vinto il concorso letterario nazionale “Corenno dai mille gradini” a Dervio:  il suo racconto “Dov’è la luna” è stato inserito nell’antologia dei migliori scritti ricevuti. Virna era stata coinvolta anche durante il Festival della Letteratura di Mandello nel 2019, quando era stata scelta per intervistare la scrittrice Marina Di Guardo.

Amata volontaria

Sempre attiva e molto vicina anche alle associazioni, è stata presidente del gruppo “I Amiis del dialett” e ha dato una mano nel curare una pubblicazione realizzata in occasione del trentennale del Centro Aiuto alla Vita.

Non solo ma gran parte del ricavato della vendita dei suoi libri era sempre destinato a sostenere progetti sociali. Se n’è andata un’anima buona, dedita agli altri, che in tanti stanno piangendo in queste ore.

Barbara Pirovano

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter