Treno fermo i pendolari si incamminano lungo i binari

Una scena assurda quella accaduta tra Cernusco Lombardone e Olgiate Molgora.

Treno fermo i pendolari si incamminano lungo i binari
Meratese, 30 Maggio 2018 ore 21:15

Treno fermo. Di una spiegazione neanche l’ombra. E i pendolari scendono e si incamminano lungo i binari. E’ successo questa sera tra le stazioni di Cernusco Lombardone e Olgiate Calco Brivio.

Treno fermo pendolari lo abbandonano

Ha dell’incredibile quanto accaduto al treno delle 18.43 da Milano per Lecco. Giunto tra le stazioni di Cernusco Lombardone e Olgiate Molgora, il convoglio si è infatti fermato all’improvviso. In un primo momento i numerosi pendolari a bordo e desiderosi di tornare a casa per cena hanno pensato a uno dei tanti piccoli guasti che quasi quotidianamente generano ritardi. Invece l’attesa si è fatta lunghissima, estenuante. Al punto che alcuni pendolari sono addirittura scesi dal treno e sono tornati indietro verso la fermata di Cernusco costeggiando i binari.

Le motivazioni di Trenord

Questa la motivazione pubblicata sul sito di Trenord a poco tempo di distanza dal fatto: “Possibili ritardi fino a 45 minuti, cancellazioni e variazioni a causa di un guasto ad un treno fermo in linea, nei pressi della stazione di Olgiate, che ha rallentato la circolazione dei treni lungo l’intera tratta. Il personale in servizio sta provvedendo alle operazioni di recupero del treno per liberare la linea e riprendere la regolare circolazione”. Quindi alle 20.30, l’aggiornamento: “Il treno 10879 sta effettuando le manovre di soccorso al treno 2574”. Da 40 minuti, tutto tace. Ulteriori aggiornamenti sono reperibili qui.

La beffa dei pendolari

E’ l’ennesima beffa per i pendolari della linea Tirano-Lecco-Milano, giunti ormai a livelli di sopportazione pressoché nulli. Tra loro Antonio Gilardi di Olginate, che non ha mancato di protestare su Facebook, raccogliendo tra l’altro numerosi commenti di solidarietà da parte di altri viaggiatori infuriati.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia