Cronaca
Olginate

Tremendo frontale sulla Provinciale nella notte

I tre feriti, tutti in condizioni serie, sono stati trasportati negli ospedali dei Lecco, Bergamo e Monza

Tremendo frontale sulla Provinciale nella notte
Cronaca Lecco e dintorni, 01 Dicembre 2022 ore 07:13

Le sirene hanno squarciato il silenzio della tarda serata di ieri a causa del tremendo frontale sulla Provinciale avvenuto poco prima delle 23 a Olginate. Lo scontro, che ha visto coinvolti tre mezzi (due auto e un motorino) e  altrettante persone, è avvenuto in località Fornasette ed è stata una vera e propria mobilitazione di uomini e mezzi di soccorso quella che si è resa necessaria.

Tremendo frontale sulla Provinciale nella notte

Secondo una prima ricostruzione le due vetture, che viaggiavano l'una in direzione Airuno e l'altra in direzione Lecco si sono scontrate frontalmente tra il ristorante Cantù e la Tasca. Violentissimo l'urto con i pezzi di lamiera delle auto volati ovunque.

Non solo ma nel sinistro è rimasto anche coinvolto un motorino che stava transitando sulla Provinciale. Immediata è partita la richiesta di aiuto. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

Temendo il peggio la Centrale operativa dell'agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha inviato a Olginate, con il codice rosso di massima gravità, gli uomini del 118 sull'automedica e ben tre ambulanze con a bordo in volontari della Croce Rossa di Galbiate e di Olgiate Molgora  e anche i Volontari del Soccorso idi Calolziocorte.

Tre feriti in condizioni serie

I tre feriti, due uomini di 42 e 46 anni, e un ragazzo di 22, sono stati stabilizzati prima di essere trasportati, tutti in condizioni serie in ospedale, uno a Lecco, uno a Bergamo e uno a Monza

 

Seguici sui nostri canali