Pian del Tivano

In corso il recupero degli speleologi bloccati in grotta FOTO

Due dei tre speleologi sono in buone condizioni di salute, uno di loro, secondo le prime informazioni, sarebbe lievemente ferito.

In corso il recupero degli speleologi bloccati in grotta FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre speleologi bloccati in una grotta al Pian del Tivano, all’interno della “Grotta degli abissi”. Le ricerche sono scattate questa mattina, intorno alle 11, quando alcuni compagni dei tre uomini hanno dato l’allarme. Sono da poco partite le operazioni di recupero dei tre, in località Tivania nel Comune di Zelbio. Come riporta primacomo.it due dei tre speleologi sono in buone condizioni di salute, uno di loro, secondo le prime informazioni, sarebbe lievemente ferito.

LEGGI ANCHE Riprese le ricerche del 39enne sparito a Varenna

In corso il recupero degli speleologi bloccati in grotta

La richiesta di soccorso era partita intorno alle 11. Al Pian del Tivano è subito scattata la ricerca di tre persone che nella giornata di ieri, domenica 7 giugno, sono entrate per esplorare la grotta “Del Gigante”. La comitiva era composta da 6 persone, 3 di queste mancano all’appello. Le altre tre persone,invece, erano usciti dalla cavità nella giornata di ieri. Sul posto, a Sormano in località Pian del Tivano, sono presenti AREU, il Soccorso Alpino Speleologico, i Vigili del fuoco e i Carabinieri.

Stando a quanto è stato possibile sapere le tre persone si sarebbero allontanate da un campo base in cavità a quota meno 260 metri. Le persone sarebbero state individuate e proprio in questi istanti si stanno organizzando le operazioni per il recupero.

Seguono aggiornamenti

WhatsApp-Image-2020-06-08-at-14.45.08-650x390
Foto 1 di 3
soccorso-488x650
Foto 2 di 3
WhatsApp-Image-2020-06-08-at-14.47.50-1-650x365
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali