Ucid Lecco

“Tre mosse per limitare i danni”: incontro virtuale con Carlo Cottarelli

Interessante proposta di Ucid Lecco in programma venerdì, alle  21, in diretta su Zoom

“Tre mosse per limitare i danni”: incontro virtuale con Carlo Cottarelli
Pubblicato:

"Tre mosse per limitare i danni”. È questo il titolo dell’interessante proposta di Ucid Lecco in programma venerdì, alle  21, in diretta su Zoom, con il professor Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell'Università Cattolica di Milano. L’economista traccerà un’analisi a tutto campo della situazione italiana nei tempi del Covid-19 dall’alto della sua esperienza essendo stato, tra le altre cose, direttore del Dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale e commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica.

LEGGI ANCHE Ci risiamo: ancora una “fuga dalla quarantena” e un negozio irregolare chiuso ieri nel Lecchese

“Tre mosse per limitare i danni”: incontro virtuale con Carlo Cottarelli

Un appuntamento interessante e stimolante che segue di pochi giorni l’incontro “Uno sguardo sul reale. La vita, la realtà, è qualcosa che accade”, con don Davide Milani e il professor Mario Mozzanica, registrato lo scorso 14 aprile, e messo a disposizione dei soci Ucid. 

“Sono convinta che la ricerca di senso nella fede e io bisogno di un approfondimento spirituale della nostra vita in questi giorni debba essere un tema fondamentale per i prossimi mesi - spiega Vincenza Scaccabarozzi, presidente di Ucid Lecco - La nostra associazione non può essere cristiana solo nel nome: i soci devono trovare in Ucid la formazione e l’approfondimento anche su questi temi, la realtà attuale ce lo impone  ancor più di prima. È ancora necessario non fermarsi, essere presenti, vicini, portare una voce che sia anche vicinanza ai soci”

Seguici sui nostri canali