Incidente sul lavoro

Tragedia sul lavoro: 42enne muore travolto dal trattore

L'incidente è avvenuto nella  zona boschiva del Naviglio di Paderno, sul confine con Cornate d'Adda,  poco lontano dal fiume  nei pressi dello Stallazzo e del Santuario della Rocchetta.

Cronaca Meratese, 20 Gennaio 2021 ore 11:04

Terrificante incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, mercoledì 20 gennaio 2021 a Paderno d'Adda dove un uomo di 42 anni è morto  stato travolto dal trattore.

La tragedia, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto) è avvenuto nella  zona boschiva del Naviglio di Paderno, sul confine con Cornate d'Adda,  poco lontano dal fiume  nei pressi dello Stallazzo e del Santuario della Rocchetta.

Tragedia: 42enne muore travolto dal trattore

La richiesta di aiuto è scattata una manciata di minuti dopo le 10.  Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco.

Subito la centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto due mezzi di soccorso con il codice rosso di massima gravità.

A Paderno infatti si sono precipitati a sirene spiegate gli uomini del 118 a bordo dell'auto medica e i volontari del Soccorso di Calolzio sull'ambulanza. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura, e considerata la zona impervia,  è stata fatta alzare in volo anche l'eliambulanza.

L'elisoccorso in volo

Purtroppo, come detto, ai sanitari non è rimasto che il terribile compito di dichiarare il decesso del 42enne.

Spetterà come detto ai  Carabinieri e ai tecnici dell'Ispettorato del Lavoro dell'Agenzia di Tutela della Salute della Brianza che sono intervenuti a Paderno tentare di costruire dell'assurdo incidente mortale.

 

Le immagini dei soccorsi

7 foto Sfoglia la gallery