dOLORE

Travolti dalla valanga in Valle d'Aosta, tra le vittime anche un campione di Bormio

Lorenzo Holzknecht era un appassionato di scialpinismo e alpinismo, aveva dedicato gran parte della sua vita alla montagna.

Travolti dalla valanga in Valle d'Aosta, tra le vittime anche un campione di Bormio
Pubblicato:

Travolti Valanga  dalla in Valle d'Aosta, tra le vittime anche un campione di Bormio,  lo skialper valtellinese Lorenzo Holzknecht.

Valanga in Valle d'Aosta, tra le vittime anche un campione di Bormio

Come riportano i colleghi di primalvaltellina.it la tragedia si è consumata ieri, giovedì 13 aprile 2023, nella val di Rhemes, dove un gruppo di scialpinisti che stava seguendo un corso per guide alpine, stava percorrendo una zona fuori pista. Improvvisamente, una valanga li ha travolti, facendo precipitare gli uomini per circa 200 metri. Solo uno dei quattro scialpinisti è riuscito a mettersi in salvo, mentre gli altri sono stati travolti dalla massa nevosa.

Le operazioni di soccorso sono state complicate dalla presenza di una seconda valanga, che ha reso difficile l'accesso alla zona colpita. I soccorritori hanno lavorato per ore, cercando di trovare i dispersi sotto la neve. Purtroppo, però, le speranze si sono rapidamente dissolte: i tre scialpinisti sono stati trovati morti.

La morte di Lorenzo Holzknecht ha colpito profondamente la Valtellina

La notizia della tragedia ha scosso l'intera comunità degli appassionati di montagna, che si sono uniti nel cordoglio per le vittime. In particolare, la morte di Lorenzo Holzknecht ha colpito profondamente la Valtellina, dove il giovane era molto conosciuto e apprezzato. Lorenzo era un appassionato di scialpinismo e alpinismo, che aveva dedicato gran parte della sua vita alla montagna. Con la sua passione e la sua determinazione, aveva conquistato numerose vette e lasciato un segno indelebile nella comunità degli sportivi di montagna. Aveva infatti praticato per anni lo scialpinismo a livello agonistico conquistando anche prestigiosi successi a livello mondiale.

Seguici sui nostri canali