Cronaca

Tragico incidente sulla SS36: un morto. Galleria chiusa

Lo scontro fatale sulla SS36, corsia sud, all'altezza di Dorio. Lo schianto ha causato un incendio. Intervento dei Vigili del fuoco.

Tragico incidente sulla SS36: un morto. Galleria chiusa
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente nella prima serata di oggi, domenica 10 ottobre, sulla SS36. Lo scontro tra un'auto e una moto: purtroppo a seguuito del violento schianto il centauro è deceduto.

Incidente mortale sulla SS36 a Dorio

L'incidente mortale  si è verificato pochi minuti prima delle 20 lungo la SS36 all'altezza della Galleria Dorio, in direzione Milano. Stando alle prime informazioni a scontrarsi un'auto e una motocicletta. Sul posto, in codice rosso - quello di massima emergenza - sono giunti i soccorritori della Croce Rossa di Colico e l'automedica. Purtroppo per uno dei coinvolti non c'è stato nulla da fare: deceduto sul colpo. A seguito del violento scontro si sarebbe scatenato un incendio: la galleria è completamente chiusa al traffico. Sul luogo dell'incidente in SS36 anche la Polstrada  e i Vigili del fuoco di Bellano e Morbegno.

Galleria chiusa per l'incendio

"Sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Milano in corrispondenza della galleria “Dorio” (km 83), in provincia di Lecco, a causa di un veicolo incendiato.
Il traffico è regolato con indicazioni sul posto. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile", fanno sapere da Anas. Il traffico lungo la SS36  è stato deviato all'uscita di Piona.

 

Seguici sui nostri canali