Tragico incidente sulla SS36: un morto. Galleria chiusa
Lo scontro fatale sulla SS36, corsia sud, all'altezza di Dorio. Lo schianto ha causato un incendio. Intervento dei Vigili del fuoco.
Tragico incidente nella prima serata di oggi, domenica 10 ottobre, sulla SS36. Lo scontro tra un'auto e una moto: purtroppo a seguuito del violento schianto il centauro è deceduto.
Incidente mortale sulla SS36 a Dorio
L'incidente mortale si è verificato pochi minuti prima delle 20 lungo la SS36 all'altezza della Galleria Dorio, in direzione Milano. Stando alle prime informazioni a scontrarsi un'auto e una motocicletta. Sul posto, in codice rosso - quello di massima emergenza - sono giunti i soccorritori della Croce Rossa di Colico e l'automedica. Purtroppo per uno dei coinvolti non c'è stato nulla da fare: deceduto sul colpo. A seguito del violento scontro si sarebbe scatenato un incendio: la galleria è completamente chiusa al traffico. Sul luogo dell'incidente in SS36 anche la Polstrada e i Vigili del fuoco di Bellano e Morbegno.
Galleria chiusa per l'incendio
"Sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Milano in corrispondenza della galleria “Dorio” (km 83), in provincia di Lecco, a causa di un veicolo incendiato.
Il traffico è regolato con indicazioni sul posto. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile", fanno sapere da Anas. Il traffico lungo la SS36 è stato deviato all'uscita di Piona.