Assurdo nel Milanese

Tragedia: trovate morte nei campi due donne investite da una mietitrebbia

Macabro ritrovamento ieri sera dopo 36 ore di ricerche

Tragedia: trovate morte nei campi due donne investite da una mietitrebbia
Pubblicato:

(ph. Bennati)

Trovate morte nei campi due donne investite da una mietitrebbia. La tragedia, come riportano i collegi del Giornale dei Navigli, è avvenuta a San Giuliano Milanese e ha avuto il suo epilogo nella serata di ieri, sabato 3 luglio 2021, dopo 36 ore di ricerche. 

Trovate morte nei campi due donne investite da una mietitrebbia

Da venerdì  mattina sono state avviate le ricerche di due giovani ragazze disperse nelle campagne di San Giuliano Milanese. Alle 11.30 circa di venerdì, una giovane (che non ha fornito le generalità) ha contattato il 112 riferendo in lingua araba di trovarsi in un campo di mais ai confini con San Donato Milanese, dove lei ed una sua amica sarebbero state investite da una mietitrebbia, precisando che, a seguito dell’investimento, la sua amica era deceduta, mentre lei era gravemente ferita. La linea telefonica si è interrotta durante la chiamata e da quel momento il numero non è stato più raggiungibile.

 

Le ricerche dei Carabinieri

Fin da subito i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese hanno avviato le ricerche (con l’ausilio degli elicotteri del 118 e del 2° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio) nella zona dove era stato localizzato il cellulare della donna (San Giuliano Milanese, via Toscana, in aperta campagna), mentre hanno  informato la Procura della Repubblica di Lodi per la localizzazione del telefono.

I Carabinieri hanno anche richiesto alla Prefettura di Milano l’attivazione del piano di ricerca di persone scomparse, che ha visto coinvolti nelle attività i Carabinieri della territoriale e del 3° Reggimento “Lombardia”, i Vigili del Fuoco, con alcune unità cinofile, e la Protezione Civile.

Gli accertamenti investigativi effettuati hanno consentito di identificare le giovani scomparse in due donne di 32 e 28 anni di origini marocchine, i cui familiari sono stati avvisati, e di cui non era stata denunciata ancora la scomparsa.

Il tragico ritrovamento in serata

Poco prima delle 20 di ieri sera  in un campo di mais che costeggia la tangenziale Ovest, in territorio di San Giuliano Milanese, sono stati rinvenuti i corpi esanimi delle due giovani donne.

7
Foto 1 di 7
6
Foto 2 di 7
5
Foto 3 di 7
4
Foto 4 di 7
3
Foto 5 di 7
2
Foto 6 di 7
1
Foto 7 di 7

 

 

Seguici sui nostri canali