Tragedia sfiorata scuola: crolla un soffitto
Inquietante episodio a pochi giorni dal suono della campanella

«Per fortuna la scuola era ancora chiusa, se il soffitto fosse crollato quando c’era lezione staremmo parlando di una tragedia». E’ gravissimo l’episodio accaduto alle elementari di Cisano a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico.
Tragedia sfiorata scuola: crolla un soffitto
La scoperta è stata fatta venerdì a pochi giorni dal suono della campanella. Un gruppo di volontari entrando in un’aula al secondo piano della scuola primaria per ritinteggiarla, ha infatti trovato
il controsoffitto di cartongesso collassato a terra. L’aula interessata fa parte della porzione più recente di scuola, inaugurata nel 2007 a seguito dell’ampliamento dell’edificio.
La rabbia del sindaco Andrea Previtali
«Mi chiedo con quale coraggio hanno svolto quei lavori nel 2007 - è sbottato il sindaco Andrea Previtali - sono completamente sbagliati, senza tasselli idonei, senza le apposite guide. Perché nessuno ha controllato?». Il sindaco ha inoltre invitato i cisanesi a partecipare ad una serata per organizzare una raccolta fondi per le scuole. L’appuntamento è per venerdì 13 settembre, alle ore 20.30, nella sala consiliare del municipio di Cisano.
Tutti i particolari sul Giornale di Merate in edicola da martedì 10 settembre. Da pc c’è anche la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.