Cronaca
tRAGEDIA SFIORATA

Auto abbatte i pali, vola sulla carreggiata opposta e si ribalta

L'incidente, che avrebbe potuto avere pesantissime conseguenze, è avvenuto una manciata di minuti prima delle 9 a Pescate

Auto abbatte i pali, vola sulla carreggiata opposta e si ribalta
Cronaca Lecco e dintorni, 01 Novembre 2021 ore 09:54

Abbatte i pali della segnaletica verticale posizionati sullo spartitraffico dell'attraversamento pedonale protetto, vola sulla carreggiata opposta e si ribalta. Tragedia sfiorata nella mattinata di oggi, lunedì 1 novembre 2021 a Pescate. L'incidente, che avrebbe potuto avere pesantissime conseguenze, è avvenuto una manciata di minuti prima delle 9 sulla provinciale che in quel tratto prende il nome di via Roma.

Tragedia sfiorata: auto abbatte i pali, vola sulla carreggiata opposta e si ribalta

Al vaglio dei Carabinieri che sono intervenuti sul posto l'esatta dinamica del sinistro, ma secondo una prima ricostruzione la vettura, una Yaris, stava viaggiando da Lecco  verso Garlate  quando si è letteralmente trasformata in una scheggia impazzita.

6 foto Sfoglia la gallery

L'utilitaria infatti, con a bordo un uomo di 59 anni e una donna di 44, all'altezza della "Pescalina" è carambolata sull'asfalto reso viscido dalla pioggia. Quindi il mezzo è letteralmente volato, ha divelto i due paletti sullo spartitraffico e poi ha invaso la carreggiata opposta finendo la sua folle corsa, a ruote all'arta, davanti all'ingresso della ditta Mossini

LEGGI ANCHE Halloween tra alcol e botte: raffica di interventi di sanitari e forze dell'ordine

Fortunatamente in quel momento nessun mezzo stava transitando in direzione Lecco. Gli automobilisti di passaggio  hanno immediatamente dato l'allarme mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto, a sirene spiegate e in codice rosso , si sono precipitati i volontari della Croce San Nicolò di Lecco. Non solo ma  a Pescate sono giunti anche i Vigili del Fuoco e i militari. Per consentire le operazioni di soccorso la carreggiata in direzione lecco è stata temporaneamente chiusa al Traffico.

I due occupanti della vettura sono stati medicati sul posto e fortunatamente, nessuno die due ha riportato gravi ferite. Necessario comunque il trasporto in ospedale per gli accertamenti del caso.

Mario Stojanovic