Momenti di grande tensione nel pomeriggio di oggi, martedì 20 gennaio 2026, a Oggiono in via per Galbiate, dove un giovane di 25 anni è rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale. Secondo le prime ricostruzioni, un furgone– per cause ancora in corso di accertamento – è uscito di strada finendo in una scarpata, rischiando conseguenze ben più gravi.
Tragedia sfiorata a Oggiono: auto precipita in scarpata, giovane ferito
Immediato l’allarme scattato poco prima delle 16: sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Merate e i Vigili del Fuoco di Lecco, con due mezzi e una squadra specializzata SAF (Speleo Alpino Fluviale). Supportati dal distaccamento di Valmadrera e dall’autogrù, i pompieri hanno operato rapidamente per mettere in sicurezza il mezzo e soccorrere il conducente.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Il giovane, ferito ma cosciente, è stato stabilizzato dai sanitari del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco. Impegnative le operazioni di recupero del veicolo e il ripristino della sicurezza della carreggiata.
L’incidente ha causato inevitabili disagi al traffico nella zona, richiamando l’attenzione dei residenti e degli automobilisti. Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’uscita di strada, senza escludere ipotesi legate a distrazione, fondo stradale scivoloso o guasti meccanici.
