Cronaca
In via belvedere

Tragedia nella notte: uomo investito e ucciso dal treno. Ripresa la circolazione sulla Tirano-Lecco-Milano

Il terrificante incidente è avvenuto intorno alle 3.15 di questa notte

Tragedia nella notte: uomo investito e ucciso dal treno. Ripresa la circolazione sulla Tirano-Lecco-Milano
Cronaca Lecco e dintorni, 04 Gennaio 2023 ore 07:35

Tragedia nella notte a Lecco: un uomo, di cui al momento non sono note le  generalità, è stata investito e ucciso dal treno.

Uomo investito e ucciso dal treno

Il terrificante incidente si è consumato nel cuore della notte, intorno alle 3.15, nella zona del passaggio a livello di via Belvedere, l'arteria che da via Nino Bixio  conduce verso viale Turati, a pochi passi dalla sede della scuola Casa degli Angeli.

 

Al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica dell'incidente mortale: questa notte, sul luogo dell'investimento sono intervenuti Carabinieri e agenti della Polizia Ferroviaria. A sirene spiegate in Via Belvedere sono arrivati anche i Vigili del fuoco  e i  sanitari, i volontari della Croce rossa e gli uomini del 118. Purtroppo a medici non è rimasto che il compito d constatare il decesso

Allertati anche i tecnici di Rfi, la società Reti Ferroviarie Italiane, che si occupa della  gestione delle infrastrutture.

Circolazione sospesa questa mattina tra Lecco e Abbadia

Questa mattina la circolazione dei treni sulla Sondrio-Lecco-Milano - è  stata temporaneamente sospesa come segnalano sul sito d Trenord:

"In seguito a un investimento di una persona avvenuto durante la notte, la circolazione è attualmente sospesa tra le stazioni di LECCO e ABBADIA LARIANA, al fine di permettere gli accertamenti da parte delle Autorità competenti.   Per informazioni si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull'App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione "Ricerca".

Treni di nuovo in circolazione ma con ritardi

Solo intorno alle 8 di questa mattina in convogli hanno ripreso a circolare seppur con ritardi anche di mezz'ora.

Seguici sui nostri canali