Tragedia: Lecco piange Marco Deriu
Giornalista professionista, ex direttore del Resegone, stimato docente, era stato anche candidato alle Regionali.

Una tragedia incredibile ha colpito la comunità di Lecco. Marco Deriu, 51 anni, sposato e padre di due figli è morto nella mattinata di oggi, venerdì 24 maggio 2019, in circostanze tragiche in Valsassina. Era figlio del noto magistrato di Cassazione Luciano Deriu.
Tragedia: Lecco piange Marco Deriu
Deriu, giornalista professionista, ha ricoperto ruoli di redattore, caposervizio e Direttore responsabile del Resegone di Lecco. E' stato Direttore editoriale di agenzie di comunicazione a diffusione nazionale con la San Paolo Srl, responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne dell'università Statale di Milano, responsabile ufficio Stamp a di Atm , Senior Editor e consulente di direzione e consulente editoriale e di redazione, nonchè autore testi per la Rai. Aveva anche collaborato con Famiglia Cristiana, Famiglia Oggi e l’agenzia di stampa SIR, Servizio Informazioni Religiose.
Stimato docente
Non solo ma a fianco dell'impegno giornalistico è stato anche uno stimato docente. Ha diretto il Centro di formazione Luigi Clerici di Lecco e insegnato "Teoria e tecnica della comunicazione" ed "Etica e deontologia dell'informazione" all'Università Cattolica di Milano a quella di Brescia.
L'impegno politico
Era anche stato candidato nel 2013 alle elezioni Regionali con la lista Ambrosoli presidente.