fatale incidente sul lavoro

Tragedia in Valtellina: operaio muore nel cantiere della Tangenziale di Tirano

A perdere la vita è stato un 59enne di Potenza

Tragedia in Valtellina: operaio muore nel cantiere della Tangenziale di Tirano
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in Valtellina: operaio muore nel cantiere della Tangenziale di Tirano. Il terrificante incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 13 dicembre 2024.

Tragedia in Valtellina: operaio muore nel cantiere della Tangenziale di Tirano

Il fatale incidente sul lavoro, come riportano i colleghi di Primalavaltellina.it si è verificato Bianzone, proprio nel cantiere in atto per la realizzazione della rotonda della nuova tangenziale di Tirano.

Dalle testimonianze raccolte dal personale Anas sul posto, il cadavere dell'operaio, 59enne di Potenza, lavoratore di una ditta di prefabbricati proveniente dal sud, è stato trovato sul macchinario che stava pulendo dopo la pausa pranzo da altri operai.

Era rimasto solo sul cantiere. Pare certo si sia trattato di un incidente e non di un malore.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri di Tirano, il Vigili del fuoco, Eliambulanza che però è rientrata senza il cadavere, in attesa poi del magistrato che autorizzasse lo spostamento del corpo.

"Sono in corso da parte delle autorità competenti tutte le verifiche e gli accertamenti sull’incidente mortale occorso ad un dipendente di una ditta appaltatrice nell'area dello stabilimento dei prefabbricati a servizio del ministero cantiere per la realizzazione della Variante di Tirano. In attesa della esatta ricostruzione della dinamica, da parte della magistratura, Anas esprime profondo cordoglio ai familiari della vittima" si legge in un nota di Anas.

Seguici sui nostri canali
Necrologie