Tragedia in montagna: precipita per 80 metri sotto gli occhi della moglie e muore
La vittima dell'ennesimo incidente in montagna è un pensionato residente a Olgiate Molgora
Precipita per 80 metri sotto gli occhi della moglie e muore. La tragedia, l'ennesima in questa drammatica lunga estate sulle vette lecchesi, si è consumata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 settembre 2023 nel territorio comunale di Introbio. La vittima dell'ennesimo incidente in montagna è un 68enne residente a Olgiate Molgora.
Tragedia in montagna: precipita per 80 metri sotto gli occhi della moglie e muore
L'uomo si trovava in Biandino con la moglie I due stavano facendo un'escursione nella zona della cascata della Troggia quando, improvvisamente, il pensionato è scivolato ed è precipitato in una scarpata per una ottantina di metri.
L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi, risultati purtroppo vani, è scattato pochi minuti dopo le 17. A scendere in campo i tecnici della Stazione Valsassina Valvarrone della Diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino.
Allertati anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Non solo ma sul posto la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato l'eliambulanza di Sondrio con a bordo l'equipe sanitaria.
Lunghe e complesse le operazioni dei tecnici del Cnsas per recuperare l'uomo. Una volta raggiunto le sue condizioni sono apparse purtroppo critiche.
Il medico del 118 ha messo in atto le manovre rianimatorie ma ogni tentativo di salvare il 68enne è stato purtroppo inutile. Troppo devastante il politrauma riportato nella terribile caduta che lo ha strappato dalle braccia dei suoi cari.