dolore

Tragedia in montagna, muore mamma di due figli

Roberta Fognini, 46 anni, deceduta in seguito a una drammatica caduta di circa 300 metri durante un’escursione sul Pizzo Scala

Tragedia in montagna, muore mamma di due figli
Pubblicato:

Tartano, un provincia di Sondrio, si è vestita a lutto  per la tragica perdita di Roberta Fognini, 46 anni, deceduta in seguito a una drammatica caduta di circa 300 metri durante un’escursione sul Pizzo Scala, a un’altitudine di circa 2.300 metri. La tragedia si è consumata ieri, domenica 1 giugno 2025.

Tragedia in montagna, muore mamma di due figli

Molto stimata e benvoluta dagli abitanti del paese, Roberta, come riportano i colleghi di Primalavaltellina.it,  era madre di due figli e da tempo ricopriva il ruolo di organista nella chiesa parrocchiale.

L’incidente è avvenuto nella fase di discesa, lungo un tratto particolarmente pericoloso del percorso. L’allarme è stato lanciato intorno alle 11:30, ma le difficoltà di comunicazione dovute all’assenza di segnale hanno causato un ritardo nei soccorsi. Quando l’elisoccorso è arrivato sul posto, purtroppo per Roberta non c’era più nulla da fare. Il corpo è stato recuperato e consegnato ai familiari. L’intera comunità è scossa da questa improvvisa e dolorosa scomparsa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie