Piantedo

Tragedia in Alto Lago: ciclista muore in un incidente stradale

Pare che il ciclista stesse attraversando la Statale quando è stato urtato dall'auto condotta da un uomo di 58 anni.

Tragedia in Alto Lago: ciclista muore in un incidente stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in Alto Lago nella mattinata di oggi, giovedì 13 luglio 2023: ciclista muore in un incidente stradale a Piantedo, a poca distanza da Colico.

Tragedia in Alto Lago: ciclista muore in un incidente stradale

Secondo le prime informazioni,  come riportano i colleghi di Primalavaltellina, il sinistro ha coinvolto il ciclista e un'auto. Sul posto sono presenti le forze dell'ordine che devono ora ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.

L'allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 9 di oggi. Non appena ricevuta la richiesta di aiuto, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa di Colico e l'auto con a bordo il medico. I soccorritori hanno cercato di trappare alla morte il ciclista ma purtroppo i loro sforzi si sono rivelati vani.

Secondo quanto si è appreso, la vittima sarebbe un uomo di circa 30 anni originario del Sud America. I Carabinieri della Compagnia di Chiavenna sono giunti sul posto per i rilievi e, stando alle prime informazioni, pare che il ciclista stesse attraversando la Statale quando è stato urtato dall'auto condotta da un uomo di 58 anni.

Seguici sui nostri canali