Dolore

Tragedia ad Abbadia: giovane morto in uno schianto auto moto

Incidente mortale all'altezza dell'incrocio nei pressi della Trattoria del Viandante

Tragedia ad Abbadia: giovane morto in uno schianto auto moto
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia ad Abbadia: 20enne morto in uno schianto auto moto su via Nazionale, ovvero lungo la Strada provinciale 72. La giovane vittima è residente in provincia di Monza e Brianza.

Tragedia ad Abbadia: 20enne morto in uno schianto auto moto

Il terrificante incidente costato la vita al giovanissimo è l'ennesimo sinistro che avviene nelle ultime settimane sulla trafficata arteria a Lago.  La tragedia infatti  si è consumata intorno alle 15 di oggi, 19 giugno 2023,  a poca distanza dal punto dove, solo l'altra settimana, è stata investita una donna che attraversava all'altezza dell'attraversamento pedonale prima del sottopasso ferroviario che porta in via Valzerbo.

Al vaglio delle forze dell'ordine l'esatta dinamica del sinistro avvenuto quindi all’altezza della Trattoria del Viandante.

Sembra che l'impatto tra lo  scooterone con in sella il ragazzo brianzolo di circa 20 anni  e l'automobile sia avvenuto mentre l'auto aveva impostato la manovra per svoltare verso l'incrocio.

Ma come detto saranno  gli agenti della Polizia Stradale e quelli della  Polizia Locale, che hanno chiuso la strada in entrambe le direzioni per compiere i rilievi, a stabilire cosa sia esattamente accaduto.

Dopo l'impatto la moto è schizzata come un proiettile finendo a decine di metri di distanza.

I soccorsi

Subito dopo l'incidente è scattata la richiesta di aiuto e sul posto la centrale operativa di Areu ha dirottato, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità, gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari di Mandello sulla ambulanza.

Purtroppo per il giovanissimo non c'è stato nulla da fare e ai medici non è rimasto che il compito di constatare il decesso.

20enne morto in uno schianto auto moto, lunghe code

Come ipotizzabile le operazioni di soccorso e cura che hanno reso necessaria la chiusura temporanea  della provinciale hanno provocato lunghe code tanto verso Lecco quanto verso Mandello.

Concluse le operazioni la  strada è stata riaperta a senso unico alternato.

 

Seguici sui nostri canali