Tra le statuine del presepe spunta anche Cristiano Ronaldo
Sullo sfondo il Ponte Michele, tra i pastori l'attaccante della Juventus. Tutte le statuine realizzate con pezzi di betulla.
C'è anche Cristiano Ronaldo tra le statuine dei pastori che si affollano attorno alla natività realizzata dai bambini di quinta elementare di Robbiate.
Sullo sfondo il ponte San Michele, tra i pastori Cristiano Ronaldo
C'è anche Cristiano Ronaldo, la stella della Juventus, tra le statuine del "Presepe gioioso" realizzato dai bambini di quinta elementare di Robbiate. La simpatica e industriosa rappresentazione della natività è allestita in una delle cappelle situate sulla destra entrando nella chiesa parrocchiale del paese. "Questo presepe è un po' speciale, anche se detto così sembra banale", scrivono i bambini sul cartello che ne illustra la realizzazione.
Il presepe fatto con l'aiuto delle mamme e dei papà
"Con la betulla i personaggi sono stati creati e con stoffe e con ori li abbiamo addobbati. I papà son stati geniali e han costruito le basi fondamentali, le mamme poi ci hanno aiutato rendendo possibile ciò che avevamo pensato. Abbiamo imparato che se collaboriamo, le cose vengono meglio e ci divertiamo. Speriamo che questo presepe piaccia anche a voi, almeno quanto è piaciuto realizzarlo a noi. Vi vogliamo quindi augurare un felice e sereno natale".