Torre de' Busi: suv si ribalta dopo il curvone di Favirano
Mobilitazione di sanitari, Vigili del fuoco e forze dell'ordine nella serata di oggi. In volo anche l'elisoccorso
Mobilitazione di sanitari, Vigili del fuoco e forze dell'ordine nella serata di oggi, giovedì 5 settembre 2024 per un brutto incidente avvenuto a Torre de' Busi e precisamente nella frazione di Favirano sul confine con Calolziocorte. L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato intorno alle 18.45. Secondo quanto è stato possibile ricostruire un suv si sarebbe ribaltato mentre percorreva la Strada provinciale 177.
Torre de' Busi: suv si ribalta dopo il curvone di Favirano
Il suv Nissan con a bordo un uomo di 55 anni,stava scendendo da Torre in direzione Calolzio quando, dopo il curvone, ha sbandato. L'autista ha tentato di sterzare ma il mezzo si è ribaltato finendo su un fianco fuori dalla carreggiata.
Ingente il dispiegamento di uomini e mezzi di soccorso messi in campo.
Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato, in codice rosso, due ambulanze con i soccorritori di Almenno e quelli della Croce Bianca di Merate.
Non solo ma da Bergamo è stata fatta alzare in volo e dirottata in Valle San Martino anche l'eliambulanza con a bordo l'equipe medica. Dopo aver verricellato sul luogo dell'incidente il personale sanitario, il velivolo è atterrato nella zona dell'Asl di Calolziocorte.
A Torre de' Busi sono intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno estratto il malcapitato dalle lamiere dell'auto e sono stati allertati i Carabinieri della Compagnia di Zogno ai quali spetterà il compito di ricostruire da dinamica del sinistro.
Fortunatamente dopo le prime tempestive cure, il quadro clinico del 55enne è apparso, seppur serio, non critico. L'uomo è stato infatti trasportato in codice giallo in ospedale