Cronaca
Galbiate

Tornano le bancarelle non alimentari al mercato

"Sono segnali importanti di ripresa che ci possiamo permettere grazie ai sacrifici fatti nei mesi scorsi"

Tornano le bancarelle non alimentari al mercato
Cronaca Lecco e dintorni, 18 Maggio 2020 ore 08:54

Tornano le bancarelle non alimentari al mercato a Galbiate. Lo ha annunciato il sindaco Piergiovanni Montanelli che in occasione della ripartenza ha anche  voluto ringraziare pubblicamente quanti hanno lavorato durante la gestione dell'emergenza sanitaria.

LEGGI ANCHE Da oggi si riparte: ecco come NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE

Tornano le bancarelle non alimentari al mercato

"Le nuove disposizioni ci consentiranno di riaprire molte attività che hanno dovuto tenere le saracinesche abbassate per mesi - spiega il primo cittadino Anche il mercato sarà arricchito dalla presenza di banchi non alimentari. Per poter accogliere tutti in sicurezza sarà organizzato su due diversi spazi: alimentari in Largo Indipendenza.  gli altri generi in Piazza Golfari . Sono segnali importanti di ripresa che ci possiamo permettere grazie ai sacrifici fatti nei mesi scorsi. Godiamoci queste libertà con responsabilità. Un BENTORNATI a tutti gli operatori che domani riapriranno i loro esercizi".

 

I ringraziamenti

"Un sincero ringraziamento al nostro Comando di Polizia Locale, in particolare al COVID Manager Vincenzo Di Somma che da settimane segue infaticabile l 'organizzazione dei nostri mercati (quello del lunedì e quello agricolo).
Con lui hanno collaborato con altrettanto impegno l'ufficio commercio con Marica Colombo ed il resp. Geom Riva Rodolfo ed il consigliere Maria Butti, i nostri operai dell'ufficio tecnico, i preziosi volontari della Protezione Civile capitanati dal coordinatore Damiano Strada.
Grazie a tutti coloro che ci consentono di "fare" anche in un momento così difficile, e vi assicuro che c'è davvero molta gente che lavora dietro le quinte".