Topi in stazione ECCO IL VIDEO
Degrado, maleducazione, sensazione di abbandono, inciviltà. E anche l'amara considerazione che un luogo iper frequentato soprattutto dai pendolari, è il regno dei... ratti.
Degrado, maleducazione, sensazione di abbandono, inciviltà. E anche l'amara considerazione che un luogo iper frequentato soprattutto dai pendolari, è il regno dei... ratti. E non per modo di dire. No perchè in un video che è stato postato ieri sul più noto dei social network sono ben visibili topi in stazione. Succede a Calalziocorte, uno degli scali ferroviari più frequentati del territorio, snodo cruciale tanto per le linee che collegano il lecchese a Milano (passano i treni sia per Centrale che per Porta Garibaldi) quanto per Bergamo.
Topi in stazione
"Se si lasciano questi rifiuti ecco il risultato, per i topi è già Natale". Questo il laconico commento postato a corredo del video che ha guà ricevuto tantissimi "like" e condivisioni, segno di quanto la tematica sia "sentita".
I commenti in rete
Non a caso nell'arena virtuale si è già scatenata la ridda dei commenti. Eccone solo alcuni
"Ma è normale in stazione...fate un giro tra le auto parcheggiate...l'apoteosi della spazzatura...se poi vuoi esagerare ti accomodi (possibilmente al sicuro) e restando in osservazione ti godi lo spettacolo...c'è chi urina, chi defeca, chi sparge i resti del pranzo per strada...e poi la notte parte l'inferno del vetro...bottiglie di birra e alcolici dappertutto....si divertono a romperle...e tutti sanno da dove arrivano...ma.......???"
"comunque la stazione x quanto è possibile si cerca di tenerla decente..ma poi la notte Ci sono quelli che si divertono a buttare bottiglie in giro dopo una serata di festa..x quanto riguarda feci o altro io sinceramente non ho mai avuto la sfortuna di vedere tutto ciò(e ci passo tre quarti delle mie giornate) perciò il commento mi sembra un po’ esagerato..però giustamente ognuno è libero di dire la sua...
"Già malattie ne abbiamo poche,ma lavori di pulizie????Ma Calolzio cosa sta diventando???Spero si prendano Seri provvedimenti"
"Schifo non fanno i topi, schifo fa la gente che sporca la stazione. Abbiate più rispetto per gli animali"
La polemica "politica"
Non solo, ma come spesso accade la situazione è diventata oggetto di diatriba politica. In questo caso c'è chi punta il dito contro l'Amministrazione guidata dal leghista Marco Ghezzi e chi invece difende gi amministratori che si sono insediati dopo le ultime elezioni.
"La stazione con la nuova giunta é abbandonata ,non puliscono mai .È uno schifo"
" La nuova giunta si è già messa in contatto con chi di dovere x fare la disinfestazione...però purtroppo come tutte le cose ci sono dei tempi..soprattutto xke la stazione non è suolo comunale"
Il video
https://www.facebook.com/stefano.restelli1/videos/2264495620241350/?fref=nf