Menu
Cerca

Tombe profanate a Villasola il sindaco pubblica IL VIDEO

Nel filmato il probabile responsabile dello sfregio al cimitero

Cronaca 28 Settembre 2017 ore 21:11

Tombe profanate a Villasola, ecco il video. La violazione nel cimitero di Cisano Bergamasco risale alla notte tra il 12 e il 13 settembre. Già nei giorni scorsi il sindaco Andrea Previtali aveva comunicato l’esistenza di un video nel quale si intravede il profanatore. Questo video è stato ora pubblicato sulla pagina Facebook del comune.

Tombe profanate ecco il colpevole

Lo stesso borgomastro ha voluto pubblicare il video che è ancora al vaglio dei carabinieri per i fatti accaduti nel cimitero di Villasola. Durante la notte qualcuno si era introdotto nel camposanto, arrecando danni a diverse tombe. Oltre a rimuovere le scritte di metallo dalle lapidi, le lettere erano state ricomposte in frasi offensive e  erano stati create svastiche naziste con la ghiaia.

Mi sento in obbligo di pubblicare i filmati

Stamattina, giovedì,  Previtali ha pubblicato sui social il video tratto da una telecamera privata. Alle 23 del 12 settembre si vede un uomo che si aggira nella zona. “Mi piacerebbe sapere cosa facesse la persona ripresa alle 23 di sera mentre si nasconde, probabilmente per l’arrivo di qualche macchina” commenta il borgomastro.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli