Galbiate

Toglieteci tutto ma non il cineforum: torna "I Colori del Cinema" (con mascherine e sala a metà capienza)

Per consentire il giusto distanziamento degli spettatori, la sala cinematografica potrà ospitare ad ogni proiezione un massimo di 80 persone 

Toglieteci tutto ma non il cineforum: torna "I Colori del Cinema" (con mascherine e sala a metà capienza)
Pubblicato:

"Toglieteci tutto ma non il cineforum. E così la sala del Cardinal Ferrari di Galbiate è pronta. Parola d’ordine, ricominciare da dove c’eravamo lasciati a causa del Covid". Nella speranza che tutto vada bene e con precise regole anti contagio, il cineforum “I colori del cinema” ripartirà venerdì 4 settembre. Come gli oltre trecento abbonati ben ricordano, la chiusura della sala per l’emergenza sanitaria aveva interrotto, a fine febbraio, il finale della terza parte e dell’intera quarta e quinta parte della rassegna. Da lì si ricomincerà, ovviamente con precauzioni che è bene subito ricordare.

Toglieteci tutto ma non il cineforum: torna "I Colori del Cinema"

Prima premessa: la sala di Largo Indipendenza verrà sanificata più volte a settimana da un’azienda specializzata che già è intervenuta per una prima operazione di profonda igienizzazione di tutti gli ambienti, dalle poltrone ai bagni, dalle porte e alla biglietteria.

Seconda premessa: le tessere di abbonamento già in possesso saranno valide per tutti i film che erano in programma ma sono saltati, in modo da recuperare tutte le proiezioni prima del lock down.

E arriviamo alla capienza: "Per consentire il giusto distanziamento degli spettatori, la sala cinematografica potrà ospitare ad ogni proiezione un massimo di 80 persone (cioè il 50% della capienza). Ci sarà l’obbligo per gli spettatori, ovviamente dotati di mascherina da tenere indossata per tutta la durata del film, di lasciare in biglietteria (dopo la misurazione della temperatura e l’igienizzazione delle mani) le proprie generalità per un eventuale tracciamento dei presenti"  spiegano gli organizzatori.

 

Organizzazione delle proiezioni

Innanzitutto, una novità: PER soddisfare tutti gli abbonati si è deciso di aggiungere una proiezione ulteriore, al martedì. "Chiediamo però la massima collaborazione per rispettare questi turni: al venerdì PRECEDENZA ai titolari di tessera intera, al lunedì PRECEDENZA ai titolari di tessera “no venerdì” e ai titolari di tessera per le associazionial martedì e al giovedì ingresso per tutte le tessere e per i NON abbonati ai quali verranno riservati 20 posti. Si consiglia di presentarsi alla cassa almeno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo".

E veniamo ai film della terza e quarta parte che finalmente torneranno sul nostro grande schermo. Attenzione oltre ai titoli anche alle date : IL MISTERO DI HERRY PICK è in programma venerdì 4, domenica 6, martedì 8 e giovedì 10 settembre, sempre alle 21 come tutte le proiezioni.

Sarà poi la volta di CENA CON DELITTO, sabato 5, lunedì 7 e mercoledì 9 settembre.  IL DIRITTO DI OPPORSI è in programma venerdì 11, lunedì 14, martedì 15 e giovedì 17 settembre. Sarà poi la volta dell’atteso SORRY WE MISSED YOU di Ken Loach, venerdì 18, lunedì 21, martedì 22 e giovedì 24 settembre.

Seguiranno RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME, venerdì 25, lunedì 28, martedì 29 settembre e giovedì 1 ottobre. THE FAREWELL, UNA BUGIA BUONA, venerdì 2, lunedì 5, martedì 6 e giovedì 8 ottobre. 18 REGALI, venerdì 9, lunedì 12, martedì 13 e giovedì 15 ottobre. JUDY, venerdì 16, lunedì 19, martedì 20 e giovedì 22 ottobre. Per arrivare al bellissimo PICCOLE DONNE, offerto ai non abbonati dal Centro Italiano Femminile di Galbiate, venerdì 23, lunedì 26, martedì 27 e giovedì 29 ottobre.

Seguici sui nostri canali