Tutti in campo per aiutare la Cri di Lecco a comprare un nuovo mezzo

Doppio importante appuntamento con la Croce Rossa di Lecco.

Tutti in campo per aiutare la Cri di Lecco a comprare un nuovo mezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Cri di Lecco continua la raccolta fondi per l’acquisto di un doblò attrezzato per il trasporto disabili, e per questo organizza due nuovi eventi rivolti a tutta la popolazione.

Cri di Lecco

Il primo appuntamento è previsto per sabato 19 maggio. I volontari saranno in piazza Garibaldi dalle 9 alle 19 per la vendita di erbe aromatiche e per intrattenere grandi e piccini. Durante l’intera giornata i più piccoli verranno accompagnati alla scoperta del magico mondo del soccorso. Verrà infatti mostrato  loro una delle  ambulanze della Croce Rossa. Non solo ma ci sarà anche  il  truccabimbi. I  genitori invece  potranno sottoporsi alla misurazione della pressione arteriosa e del livello glicemico. La Croce Rossa inoltre, garantirà per l’intera durata dell’evento, un equipaggio di Ciclosoccorso pronto a intervenire in caso di necessità.

Stile di vita sano

Il secondo appuntamento invece riguarderà l’educazione alla salute a la promozione di uno stile di vita sano. Grazie alla collaborazione con la dottoressa Rossana Colombo, biologa nutrizionista e volontaria, il comitato di Lecco organizza, lunedì 21 maggio alle 20.30 presso la sede del comitato in Viale Rimembranze 9, una serata “Nutrizione e sport” dove l’esperta illustrerà ai partecipanti come impostare un’alimentazione sana ed equilibrata in relazione all’attività sportiva.

La serata è completamente gratuita ed aperta al pubblico.

a
Foto 1 di 2
volantino 19 maggio
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali