Tir ribaltato, traffico sospeso lungo la Sp 639
Chiuso per le prossime ore il tratto di strada che da Cisano porta a Calolziocorte
Poco prima delle 18 un tir ribaltato lungo la Sp 639, in località Levata nel Comune di Monte Marenzo. Il traffico è andato in tilt. Tuttavia l'autista è uscito dall'abitacolo del mezzo illeso. Sarà chiuso per le prossime ore il tratto di strada che da Cisano porta a Calolziocorte.
Tir ribaltato, un sorpasso azzardato
Il tir ribaltato è finito lungo il fossato a bordo strada. Illeso il conducente dell'autoarticolato che procedeva in direzione Bergamo. A provocare l'incidente sembrerebbe sia stata una moto che procedeva in sorpasso nel senso di marcia opposto. L'autista infatti è riuscito, sterzando leggermente, ad evitare la moto. Tuttavia l'autoarticolato, che trasportava taniche di miele, è finito nel fossato che costeggia la carreggiata.
Autista illeso
Sul posto è sopraggiunta l'ambulanza dei Volontari di Calolziocorte con codice rosso. L'autista di 53 anni, che è riuscito a lasciare l'abitacolo in piena autonomia, tuttavia risulta illeso. Si trova ora in ospedale per i necessari accertamenti.
Chiusa la strada da Cisano
Il sindaco di Cisano Bergamasco, Andrea Previtali, ha comunicato ai suoi cittadini la chiusura della strada fino a tarda notte. Intervento della Protezione Civile e del Comandante dei Vigili di Cisano Bergamasco. Quindi sarà interdetto il tratto di strada che da Cisano porta a Calolziocorte dalla rotonda di Bisone. I Carabinieri di Lecco ne hanno infatti richiesto la chiusura per le operazioni di ripristino. Sul posto i Vigili del Fuoco con due gru.
Incidente simile qualche settimana fa
Il 7 novembre nello stesso tratto di strada si era ribaltato un altro mezzo pesante che trasportava legname. In questo caso accade alle ore 14 e le operazioni di recupero si protrassero fino alle prime ore della sera.