Grave incidente

Tifosa del Giro d'Italia si schianta contro il guard rail e precipita nella scarpata

La malcapitata, dopo aver assistito al passaggio dei corridori che stanno percorrendo la tappa Seregno-Bergamo, ha inforcato la sua bici e stava percorrendo la Strada provinciale 179 quando, per cause al vaglio delle forze dell'ordine, intorno alle 13.45 ha perso il controllo del suo mezzo.

Tifosa del Giro d'Italia si schianta contro il guard rail e precipita nella scarpata
Pubblicato:
Aggiornato:

Tifosa del Giro d'Italia si schianta contro il guard rail e precipita nella scarpata. Si era recata al passo di Valcava in sella alla sua due ruote per assistere alla passaggio della corsa in rosa l'appassionata di ciclismo coinvolta nel pomeriggio di oggi, domenica 21 maggio 2023, è rimasta coinvolta in un brutto incidente  stradale avvenuto nel territorio comunale di Torre de' Busi.

Tifosa del Giro d'Italia si schianta contro il guard rail e precipita nella scarpata

La malcapitata, dopo aver assistito al passaggio dei corridori che stanno macinando chilometri nella  tappa Seregno-Bergamo, ha inforcato la sua bici e stava percorrendo la Strada provinciale 179 quando, per cause al vaglio delle forze dell'ordine, intorno alle 13.45 ha perso il controllo del suo mezzo.

Dapprima si è schiantata contro il guard rail posto a protezione della strada e poi è caduta in una zona impervia. Subito è partita la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi.

Inizialmente si è temuto il peggio tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha mobilitato i sanitari con il codice rosso di massima gravità.

Sul posto sono intervenuti i Volontari del Soccorso di Calolziocorte sull'ambulanza. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione della ciclista è stato dirottato a Torre anche l'elicottero di Bergamo.

Mobilitati anche i Vigili del fuoco di Lecco con la squadra Speleo alpino fluviale e  i Carabinieri. Dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro  clinico della donna, seppur serio è apparso non critico. La donna è stata stabilizzata prima di essere trasferita in ospedale in codice giallo.

Seguici sui nostri canali