Thomas Mazzoleni neo sindaco a Cisano Bergamasco

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha presentato il suo programma

Thomas Mazzoleni neo sindaco a Cisano Bergamasco
Pubblicato:

E' stata consegnata durante il Consiglio comunale di sabato 20 gennaio la fascia tricolore a Thomas Mazzoleni. Il neo sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi è stato infatti ricevuto dal sindaco Andrea Previtali. Mazzoleni ha quindi presentato la sua squadra ed il programma.

Thomas Mazzoleni riceve la fascia tricolore

"Ho sempre sognato, fin da quando sono entrato in questa scuola, di indossare un giorno quella fascia tricolore". Così ha infatti spiegato il giovane il perché della sua candidatura. Ha  poi lasciato la parola ai suoi assessori e ai consiglieri che hanno quindi presentato il programma che si impegneranno a realizzare da qui fino alla fine dell'anno scolastico.

Le elezioni di dicembre

Le votazioni si sono tenute lo scorso 2 dicembre. Tre le liste candidate. La lista Adventure School di Thomas Mazzoleni, la School For Everybody di Sonia Pellizzari e la Book Revolution di Elettra Franco. Mazzoleni tuttavia ha ottenuto il titolo di sindaco con un distacco di 13 voti dalla lista della pretendente Pelizzari e di 19 dalla lista della candidata Franco. "Quando mi hanno detto che la mia lista aveva vinto ero felicissimo. Significava che le nostre idee erano piaciute" spiega il neo sindaco entusiasta.

Programma articolato e concreto

Il programma è davvero un elaborato attento che  mira alla concretezza. Creazione del logo e dell'inno dell'Istituto, nonché un progetto per la manutenzione dei parchi comunali. Tornei di carte con i nonni e i papà in occasione della loro festa. Ma non solo. Infatti sono evidenziate la festa del Tricolore e la Giornata della Memoria, ma  anche momenti dedicati ai propri cittadini organizzati con le associazioni Gulliver e Sansone.

L'augurio del sindaco

"A nome mio, di tutto il Consiglio comunale e dei cittadini di Cisano auguro quindi buon lavoro al neo sindaco, ai suoi assessori e ai consiglieri eletti. Complimenti per l’entusiasmo e la gran voglia di fare. Da parte mia ci sarà un sicuro appoggio e collaborazione per ogni iniziativa proposta" ha detto visibilmente entusiasta il sindaco Andrea Previtali.

Foto 1 di 12
Foto 2 di 12
Foto 3 di 12
Foto 4 di 12
Foto 5 di 12
Foto 6 di 12
Foto 7 di 12
Foto 8 di 12
Foto 9 di 12
Foto 10 di 12
Foto 11 di 12
Foto 12 di 12
Seguici sui nostri canali