Incendio

Tetto in fiamme a Lecco: sei famiglie sfollate FOTO IMPRESSIONANTI

L'intervento dei Vigili del Fuoco è scattato questa notte, intorno all'una. Massiccia la mobilitazione dei pompieri che hanno lavorato a lungo, fino alle prime luci dell'alba per avere la meglio sulle fiamme e mettere in sicurezza la zona

Tetto in fiamme a Lecco: sei famiglie sfollate FOTO IMPRESSIONANTI
Lecco e dintorni, 26 Marzo 2020 ore 09:29

Tetto in fiamme a Lecco: sei famiglie sfollate. Drammatico incendio questa notte a Lecco, nel rione di Germanedo. Per cause al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, la copertura di una delle palazzine Aler situate in via Alla Rovinata, sopra l’ospedale di Lecco e a poca distanza dalla casa di riposo Airoldi e Muzzi, è stata divorata dal fuoco.

Tetto in fiamme a Lecco: sei famiglie sfollate

L’intervento dei Vigili del Fuoco è scattato questa notte, intorno all’una. Massiccia la mobilitazione dei pompieri che hanno lavorato a lungo, fino alle prime luci dell’alba per avere la meglio sulle fiamme e mettere in sicurezza la zona. Nell’incendio sono rimaste gravemente danneggiate diverse abitazioni. Sei gli appartamenti che sono stati dichiarati al momento inagibili, tanto che 5 persone sono state sfollate.

Casa Amica ha aperto le sue porte

Tutti sono stati ospitati a Casa Amica, la struttura, sempre a Germanedo, che abitualmente offre accoglienza ai familiari dei pazienti ricoverati all’ospedale Alessandro Manzoni. Nel corso della giornata di oggi, giovedì 26 marzo 2020, è previsto un nuovo sopralluogo dei Vigili del Fuoco per valutare la situazione.

(Foto Stojanovic)

9 foto Sfoglia la gallery
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia