Terribile scontro frontale tra due auto, arriva l'elisoccorso: cinque i feriti
Sul posto, dal distaccamento di Bellano, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco con un'autopompa

Terribile scontro frontale tra due auto, arriva l'elisoccorso: cinque i feriti. E' successo nella tarda serata di ieri, martedì 12 agosto 2025 a Casargo, in Valsassina.
Scontro frontale tra due auto, arriva l'elisoccorso
Secondo le poche informazioni raccolte, il sinistro si sarebbe verificato attorno alle 23.30 in via Tenente Maffei, una laterale della strada provinciale 67, e avrebbe visto coinvolte due autovetture: una Fiat 500 bianca e una Jeep grigia. Tremendo lo scontro frontale che ha immediatamente allarmato i residenti della zona che hanno allertato i soccorsi, intervenuti sul posto in codice giallo, ovvero mediamente critico, con due ambulanze (da Introbio e Premana). Da Sondrio è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso con a bordo il personale sanitario di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza).
Cinque, come detto, i coinvolti nello scontro: quattro uomini di 21, 21, 27 e 56 anni e una ragazza di 27. Dalle informazioni raccolte uno di loro ( ma al momento non è chiaro di chi si tratti) è stato trasportato in codice giallo, quindi in condizioni serie ma non gravi, all'ospedale di Gravedona per accertamenti. Mentre gli altri occupanti dei mezzi sono risultati in condizioni "non urgenti". A loro è stato attribuito un codice verde.
Sul posto, dal distaccamento di Bellano, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco con un'autopompa. In supporto, con il compito di stabilire l'esatta dinamica del sinistro ed eventuali responsabilità sono giunti anche i Carabinieri del Comando di Lecco.