Terremoto in Indonesia, il racconto di due lecchesi
"Termineremo la nostra vacanza, non torneremo prima come tanti”.
Un violento terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito l'Indonesia domenica sera generando panico, paura e distruzione. Moltissimi i turisti italiani che si trovavano in Indonesia: tra loro anche due lecchesi, che ci hanno raccontato il momento in cui la terra ha iniziato a tremare.
Terremoto in Indonesia, il racconto del coordinatore provinciale di Forza Italia
Davide Bergna, coordinatore provinciale di Forza Italia, è in vacanza a Bali con la sua compagna Luisella De Capitani. “La situazione ora è tranquilla tranne qualche esagitato che si fa prendere dal panico. Termineremo la nostra vacanza, non torneremo prima come tanti”. Bergna ha raccontato i momenti successivi al terremoto: “La scossa è stata una botta forte. Siamo usciti subito all’aperto e poi con gente del posto ci siamo informati sull’accaduto. L’allarme tsunami è rientrato dopo circa 15 minuti”.
In Indonesia anche la famiglia Morganti
In vacanza con loro anche la famiglia Morganti. “E’ stato un bello spavento. Eravamo a casa e l’acqua della piscina ha cominciato ad agitarsi fino d uscire. I danni sono stati a Lombok, a 150 km da noi”, ha raccontato Franco Morganti della Morganti S.p.A., la storica azienda lecchese specializzata nel settore degli utensili per l'edizilizia e dell'abbigliamento da lavoro.
La disavventura dello scorso Capodanno
Questo gruppo, lo scorso Capodanno, era stato protagonista di un'incredibile disavventura: Luisella De Capitani, la compagna di Davide Bergna, era stata azzannata da un ippopotamo durante un safari in Tanzania. L'animale aveva addentato il suo bicipite e con forza l'aveva sollevata da terra. La certezza che il braccio fosse salvo è riuscita ad averla solo a distanza di alcuni giorni, dopo essersi sottoposta a diversi interventi.