Tentano il furto di una moto e fuggono spintonando i Carabinieri. Un militare in ospedale
E' successo stamattina davanti all'Istituto Rota
Tentano di mettere a segno il furto di una moto nel cortile dell'Istituto Rota di Calolziocorte in via Lavello, ma vengono sorpresi dai Carabinieri e si danno alla fuga non prima di aver spintonato i militari. Uno di essi, un 41enne, è finito in ospedale ma fortunatamente le sue condizioni non dovrebbero destare preoccupazione.
Tetano il furto di una moto
Il tentato furto è andato in scena oggi, martedì 26 marzo 2024, intorno alle 11. Secondo quanto è stato possibile ricostruire sul posto - massimo il riserbo delle Forze dell'ordine anche in considerazione del ferimento di un Carabiniere - due ragazzi hanno fatto irruzione nel cortile esterno della scuola e si sono appropriati di uno scooter che era parcheggiato nell'area.
Sembra che prima che i due potessero darsi alla fuga, dalle finestre del plesso, qualcuno abbia notato la scena e abbia allertato le Forze dell'ordine che sono giunte sul posto in pochissimi minuti.
Proprio i militari avrebbero intercettato i due con lo scooter. Da lì il tentativo di fuga e la colluttazione coi militari in cui ad avere la peggio, come detto è stato il 41enne.
Uno di due è riuscito poi a far perdere le proprie tracce scavalcando una recinzione.
Un militare in ospedale
Sul posto è quindi giunta una ambulanza con a bordo i soccorritori di Mandello. Il militare è stato dapprima medicato sul posto e poi trasferito per precauzione e per gli accertamenti del caso, in codice verde, all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.
Mario Stojanovic