Lago

Tenta di togliersi la vita gettandosi sotto il treno, salvato dagli agenti della Locale

Un intervento tempestivo e coraggioso ha evitato che il dramma si potesse trasformare in tragedia

Tenta di togliersi la vita gettandosi sotto il treno, salvato dagli agenti della Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Tenta di togliersi la vita gettandosi sotto il treno, salvato dagli agenti della Locale. Tutto è avvenuto una manciata di minuti dopo le 16 di mercoledì 26 agosto 2020 lungo la linea Lecco-Sondrio. A far scattare  l'allarme è stata  una residente che aveva avvistato un ragazzo che stava camminando lungo i binari della ferrovia tra Dervio e Dorio, in direzione di Dorio. La donna ha immediatamente chiamato una degli agenti della Polizia Locale di Dervio.

Tenta di togliersi la vita gettandosi sotto il treno

Piangeva, urlava, era in uno stato di choch e agitazione il giovane, un 24enne residente nel Lecchese. Era evidente che le sue intenzioni erano di farla finita lasciandosi cadere sulle rotaie al passaggio del primo convoglio. A quel punto gli agenti della locale hanno immediatamente allertato la Polfer per segnalare la presenza del giovane, chiedendo di avvisare tutti i macchinisti perchè potessero fermarsi o rallentare la velocità dei treni. Nel frattempo gli uomini e le donne del comando dell'Alto Lario si sono precipitati sul posto: in pochi minuti sono riusciti a rintracciare il 24enne a non molta distanza dalla galleria all'altezza della casa cantoniera sulla Sp 72.

Il salvataggio

Tra gli agenti, e in particolare la prima che aveva ricevuto la segnalazione,  e il 24enne è iniziata una sorta di "trattativa" ma nonostante i tentativi di persuasione il ragazzo era evidentemente scosso e poco intenzionato ad allontanarsi dai binari. Mentre la donna continuava a parlare con il giovane per convincerlo gli altri agenti lo hanno raggiunto dalle spalle e lo hanno tratto in salvo. A quel punto sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari della Croce Rossa di Colico che hanno trasportato il 24enne all'ospedale Manzoni di Lecco per il supporto e le cure.

Seguici sui nostri canali