Tenta di scippare una donna, l'amica la difende: entrambe in ospedale
L'aggressione è avvenuta in pieno centro, davanti alla chiesa
Tenta di scippare una donna, l'amica la difende: entrambe finiscono in ospedale. Il violento episodio è avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 1 febbraio 2023, a Valgreghentino, nella frazione di Villa San Carlo.
Tenta di scippare una donna
Teatro dell'aggressione il centro storico: fatti si sono verificati davanti alla chiesa parrocchiale, poco dopo l'incrocio tra via don Satiro Stucchi e via Airoldi.
Mancavano pochi minuti alle 20 quando una donna di 52 anni che si trovava nella zona del sagrato è stata avvicinata da un uomo con il volto parzialmente travisato da uno scaldacollo che ha tentato con violenza d strapparle la borsa.
L'amica la difende
La malcapitata ha opposto resistenza, si è messa a urlare e in suo aiuto è intervenuta un'amica, un'altra 52enne, che ha tentato di difenderla.
Attimi concitati e paura: le due donne sono riuscite ad evitare il borseggio ma sono finite a terra ferendosi. Le loro urla, tanto di dolore quanto di terrore hanno richiamato l'attenzione di alcuni residenti che hanno subito chiesto aiuto mettendo n moto la macchina dei soccorsi.
I soccorsi
Sul posto si sono precipitati i Carabinieri. Non solo, ma la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato a Valgreghentino l'ambulanza con a bordo il personale sanitario della Croce Verde di Bosisio Parini.
Entrambe sono state soccorse sul posto e trasferite in ospedale per accertamenti. Nel frattempo i Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all'identità dell'aggressore.