Tenta di lanciarsi dal ponte di Isella: salvata dai Carabinieri
L'insano gesto della donna, motivato da problematiche familiari, è stato sventato grazie al tempestivo intervento di una pattuglia dei militari di Valmadrera.
Tenta di lanciarsi dal ponte di Isella: salvata dai Carabinieri.La drammatica vicenda, fortunatamente a lieto fine, è avvenuta ieri, giovedì 16 novembre 2023. L'insano gesto della donna, motivato da problematiche familiari, è stato sventato grazie al tempestivo intervento di una pattuglia dei militari di Valmadrera.
Tenta di lanciarsi dal ponte di Isella: salvata dai Carabinieri
Erano circa le 140 quando la 50enne in chiaro stato di agitazione ha scavalcato le barriere protettive del ponte Isella di civate che sovrasta la Statale, con l’intento di gettarsi nel vuoto.
La scena è stata notata da un passante che ha chiamato il 112. In pochi attimi è giunta sul posto una pattuglia dei Carabinieri composta da due giovani militari. I due uomini dell'Arma hanno tentato inizialmente di convincerla a desistere. Poi uno dei due militari, mentre l'altro continuava a parlarle, ha scavalcato anche lui le barriere e si è avvicinato alla donna.
Sotto, per entrambi, un salto di alcuni metri e poi lo sfrecciare delle auto sulla trafficatissima statale. Ma il carabiniere, quando lei meno se lo aspettava, l'ha abbracciata forte e l'ha tirata a sé, sino a riportarla indietro in zona sicura.
Sul posto è poi giunto il personale del 118 che ha trasportato la donna all’ospedale Manzoni di Lecco in buone condizioni generali.