Meteo

Temporale e spettacolare grandinata sul Lecchese VIDEO

Per domani, martedì 19 maggio,   la Protezione Civile della Lombardia ha emesso una allerta meteo gialla per rischio vento forte sul nostro territorio. 

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Temporale e maxi grandinata sul Lecchese nella serata di oggi, lunedì 18 maggio 2020. Una forte perturbazione si è abbattuta sul territorio e grossi chicchi di grandine sono caduti in particolare tra Garlate e Pescate come dimostrano i video postati sul più noto dei social network da Roberto Bertuletti

Stasera spettacolare grandinata e  domani allerta meteo gialla per rischio vento forte

Per domani, martedì 19 maggio,   la Protezione Civile della Lombardia ha emesso una allerta meteo gialla per rischio vento forte sul nostro territorio.  Sempre per domani previste precipitazioni deboli sparse (anche a carattere di rovescio), a partire dal mattino dai settori di bassa Pianura orientale, in estensione in giornata da est a ovest ai restanti settori della regione. Precipitazioni in esaurimento in serata. Venti in prevalenza dai quadranti orientali: in Pianura deboli o moderati (velocità medie orarie comprese tra 15-30 km/h, con possibili raffiche fino a 35-50 km/h); in montagna tra 800 e 1500 metri circa moderati o forti (velocità medie orarie tra 20-45 km/h, con raffiche fino a 50-65 km/h; su Appennino a tratti velocità medie orarie localmente superiori). Mercoledì 20/05 previsti venti dai quadranti orientali: deboli in Pianura, moderati a tratti forti in montagna.

 

 

Seguici sui nostri canali