Temperature record nel Lecchese: mercoledì si arriverà a 39 gradi

A pubblicare la dettagliatissima cartina sono stati gli esperti del Meteo Val San Martino

Temperature record nel Lecchese: mercoledì si arriverà a 39 gradi
Pubblicato:
Aggiornato:

A volte le notizie vengono "montate" così come le previsioni del tempo spesso vengono enfatizzate. Afa killer, freddo polare, bomba d'acqua grandinata del secolo: termini fin troppo abusati... ma  stavolta l'annunciata ondata di gran caldo è arrivata davvero.

LEGGI ANCHE 

Indice di calore alle stelle: attenzione al gran caldo

Le previsioni meteo

Temperature record nel Lecchese: mercoledì si arriverà a 39 gradi

Nel Lecchese in queste ore si stanno registrando temperature davvero impressionanti.  Ma nei prossimi giorni il clima si farà a dir poco... infiococato,Basta dare una occhiata alla dettagliatissima cartina, che è stata pubblicata in fb dagli esperti del Meteo Val San Martino, per rendersene conto.

"Mercoledì pomeriggio/sera si prevedono punte anche di +35°C nelle aree più densamente urbanizzate - spiegano da MVSM -  Temperature in ulteriormente aumento nelle giornate di giovedì e venerdì (picco massimo)Molte delle località da noi monitorate hanno già superato i +30°C mentre scriviamo... Anche domani graduale aumento delle temperature...Mentre sulle colline di Perlupario di Caprino Bergamasco (BG) (417 m) siamo sui +28.4°C"

Tra le zone più hot quella della del Meratese: in paesi come Olgiate Molgora o Merate la colonnina di mercurio salirà addirittura fino a 39 gradi. Meglio andrà nella zona del Lecchese e sul lago, dove si registreranno picchi intorno 32 gradi. Per trovare un po' di refrigerio, se così si può definire, non ci resta che prtire tutti Per la Valsassina dove le temperature resteranno sotto i 30 gradi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie