Bambini di Castello al Teatro Sociale per "L'elisir d'amore"

Un'opera teatrale con la partecipazione canora degli studenti della scuola di Castello di Brianza.

Bambini di Castello al Teatro Sociale per "L'elisir d'amore"
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola primaria di Castello di Brianza martedì 19 febbraio, ha portato tutti gli alunni al Teatro Sociale di Como per assistere e contribuire ai cori dell'opera "L'elisir d'amore".

Al Teatro Sociale in scena "L'elisir d'amore"

Tutte le classi, dalla prima alla quinta hanno imparato i canti corali originali dell'opera "L'elisir d'amore" di Donizetti. Due colleghe, le maestre Enrica e Alessandra hanno svolto uno specifico corso di formazione, per poi dirigere i cori della scuola. L'evento ha riscosso un notevole successo e un grande entusiasmo è nato sia da parte degli studenti che in particolare dai genitori.

Il progetto Opera domani

Questo evento è nato grazie al progetto Opera domani, che i docenti della scuola hanno provato ad inserire nel programma formativo con successo, ottenendo l'appoggio dall'Amministrazione comunale del Castello di Brianza, che ha finanziato l'intera attività. La caratteristica principale di questo progetto è permettere ai bambini di partecipare attivamente alle rappresentazioni teatrali. I bambini infatti direttamente dalla platea hanno fatto parte dello spettacolo stesso, cantando alcune pagine dell'opera e sentendosi parte di una vera realtà musicale. Gli studenti hanno inoltre portato al teatro dei lavoretti eseguiti nei mesi precedenti all'evento, che sono stati esibiti durante lo spettacolo.

OPERA-EDUCATION-18_19-ANTEPRIMA
Foto 1 di 2
elisir1
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali