Tassa di soggiorno a Bellano: si paga dal primo marzo
L'Amministrazione comunale ha programmato per venerdì 2 febbraio 2018 una giornata formativa di presentazione del software per la gestione dell’imposta di soggiorno.

Tassa di soggiorno a Bellano: si paga dal primo marzo.
Introdotta la tassa di soggiorno a Bellano
L'Amministrazione comunale di Bellano, con un apposita delibera approvata a settembre del 2017 ha introdotto la cosiddetta Imposta di Soggiorno. Ora, con il nuovo anno, la tassa diventerà ufficialmente operativa e in particolare nel periodo compreso tra il 1° marzo – 30 settembre.
Quando si paga?
L’imposta si applica sui pernottamenti dei turisti per un massimo di 5 pernottamenti consecutivi. Per rendere più agevole la gestione dell’imposta, l’Amministrazione ha acquistato un software dedicato. Tutti i gestori di strutture ricettive riceveranno gratuitamente le credenziali di accesso al programma.
Comune vicino agli operatori turistici
L'Amministrazione comunale ha programmato per venerdì 2 febbraio 2018 una giornata formativa di presentazione del software per la gestione dell’imposta di soggiorno. L'appuntamento è rivolto agli operatori delle strutture ricettive. Ciò soprattutto per migliorare la funzionalità del servizio. Per illustrare il funzionamento del sistema, la società incaricata invierà i propri tecnici per confrontarsi con gli esercenti. L'obiettivo è quindi fornire adeguate indicazioni ed istruzioni per la fase gestionale - operativa dell’imposta. La presentazione, si terrà presso il Cinema Teatro “Casa del Popolo” sita in Via Roma-Bellano, nel pomeriggio, con inizio alle 15.30. I titolari delle strutture ricettive sono invitati a partecipare.