Tanti ragazzi alla consegna della Costituzione a Valmadrera

Il sindaco Crippa con fascia tricolore e  l'assessore Brioni hanno poi consegnato singolarmente la Costituzione. A seguire si è tenuto il bellissimo concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia con la trasposizione in musica della nota favola Il Gatto con gli Stivali, molto apprezzato dal pubblico presente .

Tanti ragazzi alla consegna della Costituzione a Valmadrera
Lecco e dintorni, 03 Giugno 2018 ore 17:51

Sabato nel teatro Artesfera consegnata la Costituzione ai 18enni

Grande folla per la consegna dei testi

Era presente davvero tanta gente ieri sera, sabato, nel  teatro Artesfera in occasione della tradizionale consegna delle Costituzioni (un’ edizione speciale edita del Senato) organizzata dal Dall’assessore alla Cultura Raffaella Brioni del Comune di Valmadrera. Brioni, ha ricordato l’importanza di questa tradizione e ha ringraziato il Corpo Musicale Santa Cecilia per la Serata e in particolare tre ragazze diciottenni che hanno partecipato al coinvolgimento dei coetanei alla manifestazione.

Il saluto del sindaco Crippa

A seguire il sindaco Donatella Crippa ha ricordato la sua partecipazione la mattina alla manifestazione promossa dal Prefetto a livello provinciale e il valore della nostra Costituzione, che in un periodo di contrapposizione ideologica, fu votata praticamente all’unanimità.

L’intervento del presidente dell’Avis

È intervenuto a seguire il Presidente dell ’Avis di Valmadrera, Giovanni Rusconi, che ha offerto un piccolo omaggio ai diciottenni, ricordando l’importanza della donazione di sangue.

La Costituzione consegnata singolarmente

Il sindaco Crippa con fascia tricolore e  l’assessore Brioni hanno poi consegnato singolarmente la Costituzione. A seguire si è tenuto il bellissimo concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia con la trasposizione in musica della nota favola Il Gatto con gli Stivali, molto apprezzato dal pubblico presente .

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia