Menu
Cerca

In tanti ai funerali di Ornella Castelnuovo

La chiesa di Civate non è riuscita a contenere la grande folla oggi pomeriggio

In tanti ai funerali di Ornella Castelnuovo
Cronaca 19 Ottobre 2017 ore 18:03

Una folla commossa ha tributato l’ultimo saluto ad Ornella

Il feretro di Ornella accanto a quello del figlioletto Francesco

Una grande folla ha salutato oggi pomeriggio alle 15, nella chiesa di Civate,  Ornella Castelnuovo, morta a lunedì scorso all’età di 59 anni. Già alle 14.30, mezz’ora prima dell’inizio dei funerali la chiesa parrocchiale di Civate era stracolma colma di gente, tanto che i posti a sedere erano già tutti esauriti. I suoi cari, il marito Serafino Castagna (ex sindaco del paese), il fratello Ercole (esponente della Sel) e gli amici, hanno voluto riesumare il feretro del figlioletto Francesco, morto alla nascita. Così oggi pomeriggio il parroco don Gianni De Micheli, monsignor Angelo Brizzolari e altri quattro sacerdoti hanno presenziato la funzione per entrambi.

L’omelia

Ha detto monsignor Brizzolari: “Cara Ornella non so se riesco ad interpretare il dolore dei tuoi famigliari. Persone con le quali ha condiviso tante cose, a partire dall’affido di Valerio ed Elisabetta. Inoltre tu hai sempre avuto cura del tuo prossimo povero, bisognoso e immigrato. Infatti la fede è il principio, la carità è il compimento come ricorda papa Francesco.”

Ornella e Francesco sepolti insieme

Dopo i funerali i due feretri hanno raggiunto il cimitero locale. A condurre la piccola bara bianza fuori dalla chiesa è stato il padre, Serafino Castagna.

Membro di diverse associazioni

Ornella Castelnuovo era membro di tantissime associazioni. Vicina alla parrocchia, è stata anche nel direttivo del Pd e segretaria e tesoriere dell’associazione Aned (Associazione nazionale emodializzati).

Ampio servizio sul Giornale di lecco in edicola lunedì 23 ottobre.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli