Super lavoro per i soccorritori: in Lombardia 33mila chiamate al 112 FOTO

Nel Lecchese in particolare sono stati oltre 150 gli interventi effettuati dai pompieri di Lecco, Marate, Bellano e Valmadrera.

Super lavoro per i soccorritori: in Lombardia 33mila chiamate al 112 FOTO
Lecco e dintorni, 30 Ottobre 2018 ore 10:58

Giornata di superlavoro ieri per le sale operative 118 della Lombardia e soprattutto per le Centrali Uniche di Risposta dell’ 1.1.2. Queste ultime hanno  ricevuto complessivamente  33.205 telefonate, rispetto a una media giornaliera di circa 13mila.

LEGGI QUI IL REPORTAGE CON TUTTE LE FOTO E I VIDEO DELLA GIORNATA DI IERI 

5 foto Sfoglia la gallery

 

33mila chiamate al 112

Nel dettaglio,  12.162 chiamate alla centrale di  Brescia, che serve anche Sondrio, Lodi Mantova Cremona e Pavia  ( in tempi normali la media giornaliera è circa 3800)  9419 a Milano, che serve tutta la provincia di Milano (media di un giorno comune: 5.200) e 11624  a Varese, che serve anche Lecco, Como, Bergamo e  Monza Brianza (media giornaliera:  4100). Il numero maggiore di chiamate  ha riguardato i Vigili del Fuoco. Nel Lecchese in particolare sono stati oltre 150 gli interventi effettuati dai pompieri di Lecco, MErate, Bellano e Valmadrera.

Condizioni difficili per i mezzi di soccorso

Per quanto riguarda le Sale Operative 118 di Milano, Bergamo, Pavia e Como, non si sono registrate particolari criticità . Gli unici problemi hanno riguardato la logistica: i mezzi di soccorso in diversi casi hanno faticato a raggiungere il posto degli eventi per le difficoltà viabilistiche e il traffico congestionato.

LEGGI ANCHE GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI

Maltempo: lecchese campo di battaglia, danni ovunque. LA SITUAZIONE DI OGGI

The day after: ecco i danni dell’ondata di maltempo sul Lecchese FOTO

Maltempo: danni all’agricoltura, distrutto un allevamento di polli animali salvati

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia