Soccorsi in azione

Super lavoro dei soccorsi sulla Sp72: due "rossi" in mezz'ora

I fatti si sono verificato sulla SP72, in via Statale, a Mandello del Lario, e in via Nazionale, ad Abbadia Lariana

Super lavoro dei soccorsi sulla Sp72: due "rossi" in mezz'ora
Pubblicato:

Super lavoro dei soccorsi sulla Sp72: due "rossi" nel giro di mezz'ora. Attimi di apprensione nella mattinata di oggi, sabato 10 agosto 2024, quando, sulla Sp72, i soccorsi sono dovuti intervenire ben due volte, nel giro di una mezz'ora.

Super lavoro dei soccorsi sulla Sp72: due "rossi" in mezz'ora

Poco prima delle 10, in via Statale a Mandello del Lario, un'auto e una moto per cause ancora da accertare sono entrate in collisione facendo temere il peggio. Sul posto, in codice rosso di massima gravita, la sala operativa dell'Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha fatto convergere un'ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello e un'automedica insieme ai Carabinieri della Compagnia di Lecco.

Nel sinistro, sarebbe rimasta coinvolta una persona le cui condizioni sono state valutate meno gravi del previsto e, una volta stabilizzata sul posto, è stata traportata "in giallo" in ospedale.

Poco dopo, attorno alle 10.25, ad Abbadia Lariana in via nazionale, un'uomo ha accusato un malore per strada. Anche qui, per un attimo si è temuto il peggio e, lanciato l'allarme, sul posto si è portata in codice rosso un'ambulanza della Croce Rossa di Balisio che ha prestato le prime cure.  Anche qui, le condizioni del coinvolto sarebbero apparse meno gravi del previsto facendo declassare il codice di gravità dell'intervento a giallo. Per l'uomo, un 52enne, è stato comunque disposto il trasporto in ospedale per accertamenti.

 

Seguici sui nostri canali