Tragedia

Suor Luisa Dell'Orto uccisa ad Haiti

La sorella: "Con profonda tristezza vi comunico che hanno sparato tre colpi alla macchina di mia sorella Luisa probabilmente per un tentativo di rapimento ed è morta sul colpo"

Suor Luisa Dell'Orto uccisa ad Haiti
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata uccisa, forse durante un tentativo di rapimento, suor Luisa Dell'Orto, religiosa di Lomagna da tantissimi anni in missione ad Haiti. L'omicidio è avvenuto nella capitale Port au Prince, dove viveva da tempo.

Suor Luisa Dell'Orto uccisa ad Haiti

La notizia è giunta a Lomagna improvvisamente nella serata di ieri, sabato 25 giugno 2022, e ha sconvolto l'intero paese. Come riportato anche dai colleghi di primamerate, è stata proprio la sorella Maria Adele Dell'Orto a comunicare l'accaduto ad amici e conoscenti con un breve messaggio.

Con profonda tristezza vi comunico che hanno sparato tre colpi alla macchina di mia sorella Luisa probabilmente per un tentativo di rapimento ed è morta sul colpo🙏

suor Luisa Dell'Orto

Suor Luisa, originaria di Lomagna, aveva 65 anni e faceva parte dell'ordine delle Piccole sorelle del Vangelo di Charles de Foucauld. Ad Haiti da oltre vent'anni, nell'isola caraibica ha dato vita a numerosi progetti umanitari, sostenuti anche dalle generose donazioni dei brianzoli.

La notizia della sua uccisione ha profondamente colpito la comunità di Lomagna. Dal campanile della chiesa parrocchiale sono rintoccate nella serata di oggi le campane a lutto.

LEGGI ANCHE Suor Anna Monia: "Nelle scuole i bimbi in fuga dall'Ucraina disegnano carri armati e bombe"

Seguici sui nostri canali